Il range FIP è ora disponibile Silicone Free.
Il silicone è presente in un gran numero di prodotti industriali largamente utilizzati quali olii e lubrificanti.
La contaminazione da silicone può creare, specialmente durante le fasi della verniciatura, difetti superficiali che rendono inaccettabili i pezzi trattati.
I settori interessati sono quelli dove si effettuano trattamenti superficiali o altre operazioni con utilizzo di vernici od inchiostri, primo fra tutti quello dell’automotive.
Per evitare ogni rischio di difettosità, viene posta grande attenzione affinchè tutti i componenti dei siti produttivi dove si svolgono tali operazioni siano garantiti come privi di silicone.
In FIP è attiva la nuova camera bianca!FIP è ora in grado di soddisfare questa necessità grazie alla nuova camera bianca classificata come livello ISO 5 (Classe 100) secondo la normativa ISO 14644-1. Tutta la gamma FIP di valvole manuali e raccordi in materiali plastici, fino al d160, può essere processata in camera bianca e fornita in versione silicone free. Il range di valvole a sfera per applicazioni industriali può essere fornito anche in versione silicone and lubricants free, le valvole sono assiemate senza alcun lubrificante e pertanto prive di sostanze che impediscono l’adesione della vernice (PWIS). Il trattamento dei componenti avviene completamente all’interno della camera bianca, le valvole sono testate al 100% e tutti i prodotti vengono imbustati in doppio sacchetto prima dell’uscita dall’ambiente controllato. |
Lo staff FIP è a disposizione per ulteriori informazioni sul processo di manifattura e sulle opzioni disponibili.