twitter facebook google plus youtube

plastic valves and fittings

Da oltre 30 anni Fabbri commercia valvole e raccordi in materiali termoplastici quali U-PVC, PP-H, PVC-C, PVDF, fornendo in tutto il mondo componenti che trovano ampio impiego negli impianti per il trasporto di fluidi in pressione.

Qui sotto alcune delle valvole che trattiamo:

VEE DN 10÷50
Valvola a sfera a 2 vie Easyfit

example-2

FIP e Giugiaro Design hanno progettato e sviluppato VEE Easyfit, l’innovativa valvola a sfera a smontaggio radiale con regolazione del serraggio delle ghiere, che consente una installazione semplice e sicura per un servizio affidabile nel tempo.

 

 

 

 

VKD DN 65÷100
Valvola a sfera a 2 vie DUAL BLOCK®

FIP ha sviluppato una valvola a sfera di tipo VKD DUAL BLOCK® per introdurre un elevato standard di riferimento nella concezione delle valvole termoplastiche.
VKD è una valvola a sfera bighiera a smontaggio radiale che risponde alla più severe esigenze richieste nelle applicazioni industriali.
Questa valvola è inoltre dotata del sistema di personalizzazione Labelling System.

 

 

 

 

FK DN 40÷300
Valvola a farfalla

La FK è una valvola a farfalla di intercettazione e regolazione, con caratteristiche strutturali ideali per l’utilizzo in applicazioni industriali che richiedono elevate prestazioni ed affidabilità nel tempo. Questa valvola è inoltre dotata del sistema di personalizzazione Labelling System.

 

 

 

 

DK DN 15÷65
Valvola a membrana a due vie DIALOCK®

La nuova valvola a membrana DK DIALOCK® è particolarmente adatta per regolazione e intercettazione di fluidi abrasivi o contenenti impurità. La nuova geometria interna del corpo ottimizza l’efficienza fluidodinamica aumentando sensibilmente la portata e garantisce un’ottima linearità della curva di regolazione.

La DK si presenta con ingombri e pesi decisamente ridotti. L’innovativo volantino è dotato di un meccanismo brevettato di blocco della manovra, immediato ed ergonomico, che consente di bloccare qualsiasi posizione di regolazione raggiunta.

 

 

 

 

 SXE-SSE DN 10÷50
Valvola di ritegno bighiera Easyfit a sfera e a molla

example-2

La linea di valvole di ritegno Easyfit sviluppata con Giugiaro Design offre due differenti versioni: SXE con otturatore a sfera e SSE con otturatore a molla. Le valvole di ritegno Easyfit si distinguono per l’innovativo metodo di installazione che garantisce un servizio affidabile nel tempo. Questa valvola è inoltre dotata del sistema di personalizzazione Labelling System.

 

 

 

 

SV DN 15÷25
Valvola di sfioro a sede inclinata

example-2

La valvola di sfioro SV viene impiegata in presenza di pompe dosatrici per prevenire aumenti indesiderati di pressione e per mantenere costante la pressione di lavoro. Ogni volta che la pressione a monte supera il livello di taratura della molla, la valvola si apre per effetto del fluido stesso, provocando un abbattimento della pressione nella linea. La valvola si richiude quando la pressione di lavoro sul pistone scende al valore di taratura della molla.

 

 

 

 

DK/CP DN 15÷20
VALVOLA A MEMBRANA A 2 VIE A COMANDO PNEUMATICO

La nuova valvola a membrana DK/CP è particolarmente adatta per regolazione e intercettazione di fluidi abrasivi o contenenti impurità. La nuova geometria interna del corpo ottimizza l’efficienza fluidodinamica aumentando sensibilmente la portata e garantisce un’ottima linearità della curva di regolazione. La DK/CP si presenta con ingombri e pesi decisamente ridotti.

Il nuovo attuatore a pistone in PP-GR compatto e leggero fa di DK/CP la scelta ideale per applicazioni dove è richiesta un’elevata frequenza di azionamento e una lunga durata della valvola.

 

 

VKD/CE – VKD/CP DN 10÷50
Valvola a sfera a 2 vie DUAL BLOCK® a comando elettrico o pneumatico

example-2

FIP ha sviluppato una valvola a sfera di tipo VKD DUAL BLOCK® per introdurre un elevato standard di riferimento nella concezione delle valvole termoplastiche. VKD è una valvola a sfera bighiera a smontaggio radiale che risponde alla più severe esigenze richieste nelle applicazioni industriali.

 

Oltre alla versione a comando manuale, la VKD è disponibile anche in configurazione con comando elettrico VKD/CE o con comando pneumatico VKD/CP.Gli attuatori vengono saldamente collegati alla valvola grazie allo speciale modulo Power Quick realizzato da FIP e prodotto interamente in tecnopolimero PP-GR. Le VKD/CE e le VKD/CP sono realizzate utilizzando attuatori conformi alle vigenti normative e selezionati da FIP in base ai propri requisiti di qualità ed affidabilità. L’efficienza di queste valvole, collaudate secondo gli standard qualitativi dell’azienda, è garantita dalla competenza e dal know-how che FIP dedica alla realizzazione dei propri prodotti.

FE/CE – FE/CP DN 40÷200
Valvola a farfalla a comando elettrico o pneumatico

example-2

La FE è una valvola a farfalla di intercettazione e regolazione, specificamente studiata per applicazioni nel trasporto acqua e dotata del sistema di personalizzazione Labelling System.

Oltre alla versione a comando manuale, la FE è disponibile anche in configurazione con comando elettrico FE/CE o con comando pneumatico FE/CP. Le FE/CE e le FE/CP sono realizzate utilizzando attuatori conformi alle vigenti normative e selezionati da FIP in base ai propri requisiti di qualità ed affidabilità.

FS-FC Flussimetri ad area variabile

example-2

I misuratori di portata si basano sul principio dell’area variabile, e quindi su un galleggiante sospeso nel liquido che si muove, dal basso verso l’alto, all’interno di un tubo sagomato. Il livello del galleggiante all’interno del corpo graduato dipende dalla portata del fluido. La scala sul corpo del flussimetro è tipicamente realizzata per misurare il flusso in un range 10:1 e la portata è letta in corrispondenza dello spigolo superiore del galleggiante.
I flussimetri possono misurare sia fluidi liquidi sia fluidi gassosi fornendo una misura di portata affidabile in l/h e Nm3/h. A richiesta sono, inoltre, disponibili altre unità di misura quali LPM, m3/h e % oltre a doppia scala e scale speciali in funzione delle caratteristiche chimico/fisiche del liquido da misurare.

 

 

 

RACCORDI ISO-UNI
Raccordi per incollaggio e filettati

example-2

PVC-U

Serie di raccordi destinati al convogliamento di fluidi in pressione con sistema di giunzione mediante saldatura chimica a freddo (incollaggio) attraverso l’utilizzo di idoneo collante e primer detergente.

 PVC-C ; PVDF

Serie di raccordi TemperFIP100® destinati al convogliamento di fluidi in pressione con sistema di giunzione mediante saldatura chimica a freddo (incollaggio) attraverso l’utilizzo di idoneo collante (TemperGLUE WELD-ON) e primerdetergente.

 

 

 

 




Translate »