twitter facebook google plus youtube

Tubi Polietilene

Tubo in polietilene ha diversi campi di applicazione

Tubazioni PE - PP - PVC georeferenziabili. Sistema PIPE TRACER.

PIPE TRACER – Sistema di georeferenziazione delle infrastrutture di rete interrate

PIPE TRACER è il sistema TUBAZIONE + CAVO SPECIALE che consente la rilevazione, la localizzazione e l’identificazione delle reti interrate con un notevole grado di precisione. Il sistema PIPE TRACER può essere applicato manualmente a qualsiasi tipo e materiale di tubazione.
TUBAZIONE PE100 ACQUA

Tubi PE 100 per condotte di acqua in pressione

ubi di polietilene alta densità PE 100 di colore blu o di colore nero con linee azzurre coestruse per il trasporto di acqua potabile e da potabilizzare, e/o per il trasporto di fluidi alimentari, conformi alla norma UN I EN 12201-2, rispondenti alle prescrizioni igienico sanitarie del Ministero della Sanità relative ai manufatti per liquidi alimentari. (Decreto Ministeriale n. 174 del 6 Aprile 2004) e conformi alla norma UN I EN 1622 “determinazione della soglia di odore e della soglia di sapore”.
TUBAZIONE PE100 RC TIPO 1 ACQUATUBAZIONE PE100 RC TIPO 2 ACQUA

Tubi PE100 RC per acqua “EuroPAS 1075”

Tubazione RC (Resistant to Crack) TIPO 1 in polietilene alta densita per reti interrate di trasporto acque in pressione, prodotta con una unica resina PE100 ad elevatissima resistenza alla crescita lenta della frattura, pigmentata e stabilizzata in granulo all’origine, di colore nero con bande coestruse di colore blu, in tutto rispondente alle norme UNI EN 12201, ISO 4427, UNI EN ISO 15494 e alla Specifica Tecnica DIN PAS 1075, tutte incluse nella “specifica tecnica IIP MOD. 1.1/14 – Rev. 1” sulla quale sia stato rilasciato il marchio di qualità di prodotto Piip/C. I campioni di tubazione devono aver superato positivamente tutti i test previsti dai suddetti standard di riferimento, incluso il PLT (Point Loading Test) per resistenza alla crescita lenta della frattura > 8760 h. La marcatura dovrà recare per esteso il codice della materia prima utilizzata per la costruzione del tubo, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalle norme di riferimento.
Tubazione RC (Resistant to Crack) TIPO 2 in polietilene alta densita per reti interrate di trasporto acque in pressione, prodotta con resina PE100 ad elevatissima resistenza alla crescita lenta della frattura, pigmentata e stabilizzata in granulo all’origine, distribuita su due strati: quello interno interamente di colore nero in ragione del 90% dello spessore totale e quello esterno di colore blu, in ragione del 10% dello spessore totale, in tutto rispondente alle norme UNI EN 12201, ISO 4427, UNI EN ISO 15494 e alla Specifica Tecnica DIN PAS 1075, tutte incluse nella “specifica tecnica IIP MOD. 1.1/14 – Rev. 0” sulla quale sia stato rilasciato il marchio di qualità di prodotto Piip/C.I campioni di tubazione devono aver superato positivamente tutti i test previsti dai suddetti standard di riferimento, incluso il PLT (Point Loading Test) per resistenza alla crescita lenta della frattura > 8760 h. La marcatura dovrà recare per esteso il codice della materia prima utilizzata per la costruzione del tubo, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalle norme di riferimento.

TUBAZIONE PE100 PLUG&PLAY ACQUA

Tubi PE con Plug&Play System

Cos’è PLUG&PLAY System :
è la innovativa tubazione HDPE dotata di giunzione a bicchiere antisfilamento, per condotte di trasporto liquidi in pressione (PN 6 – 10 – 16).
Perché PLUG&PLAY System:
Semplice, veloce e affidabile. Si evitano tutte le operazioni critiche, manuali o automatiche (saldature di testa o elettriche, collanti, serraggi meccanici) e si aumenta la sicurezza del personale d’installazione.
Dove PLUG&PLAY System:
Condizioni meteoriche avverse alle procedure di saldatura; ambienti umidi; condizioni di cantiere difficili (montagna, deserto ecc.); assenza di personale qualificato per le saldature; mancanza di energia elettrica disponibile; pose ad elevata produttività, sia di tubazioni che pezzi speciali; massima flessibilità di adattamento in cantiere (centri urbani).

 

TUBO DCR

Tubo PE100 DCR resistente ai componenti del cloro

Tubi di polietilene alta densità costruiti interamente con resina PE100 (MRS ≥ 10 MPa) ad elevata resistenza ai componenti del cloro (Clo2) disciolti nell’acqua trasportata, in tutto rispondenti alla norma EN 12201. La marcatura deve recare per esteso il codice della materia prima utilizzata per la sua costruzione, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalla norma di riferimento.
Nasce cosi EUROPE DCR, la tubazione di CENTRALTUBI che, apporta una ulteriore caratteristica di pregio rendendole maggiormente longeve anche riguardo agli effetti degradanti del Cloro. Le aspettative di durabilità in esercizio di tali condotte si allungano sensibilmente, aumentando il valore e l’efficienza gestionale delle reti.
RD (Resistant to Dioxide Chlorine) sono le tubazioni PE100 che aggiungono elevata durabilità nei confronti dell’attività degradante del Cloro (Clo2), sempre più utilizzato come igienizzante delle acque destinate al consumo alimentare umano.

TUBAZIONE PE100 GAS

TUBAZIONE PE100 RC TIPO 1 GAS

TUBAZIONE PE100 RC TIPO 2 GAS

Tubo PE100 per gas

Tubazione in PE di colore nero con linee gialle coestruse per condotte interrate di distribuzione gas combustibili. La tubazione può essere fornita in rotoli con diametri da 20÷110 o in barre da 6÷12 mt. con diametri da 25÷630.
Tubazione RC (Resistant to Crack) TIPO 1 in polietilene alta densita per reti interrate di trasporto gas in pressione, prodotta con una unica resina PE100 ad elevatissima resistenza alla crescita lenta della frattura, pigmentata e stabilizzata in granulo all’origine, di colore nero con bande coestruse di colore giallo-arancio, in tutto rispondente alle norme UNI EN 1555, ISO 4437 e alla Specifica Tecnica DIN PAS 1075, tutte incluse nella “specifica tecnica IIP MOD. 1.1/14 – Rev. 1” sulla quale sia stato rilasciato il marchio di qualità di prodotto Piip/C. I campioni di tubazione devono aver superato positivamente tutti i test previsti dai suddetti standard di riferimento, incluso il PLT (Point Loading Test) per resistenza alla crescita lenta della frattura > 8760 h. La marcatura dovrà recare per esteso il codice della materia prima utilizzata per la costruzione del tubo, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalle norme di riferimento.

TUBAZIONE PE PROTEZIONE CAVI

Tubo PE Protezione Cavi

Tubi di polietilene alta densità di colore nero con bande coestruse di colore rosso per il confinamento di cavi elettrici, con caratteristiche dimensionali conformi alla norma EN 12201-2. Prodotti da azienda dotata dei seguenti sistemi di gestione: QUALITÀ secondo UNI EN ISO 9001:2015 AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001:2015 SICUREZZA secondo BS OHSAS 18001:2007 certificati e validati da ente terzo accreditato. Il prodotto dovrà recare per esteso la marcatura con tutti gli elementi previsti dal capitolato.

TUBAZIONE PE FOGNATURA

Tubo in Polietilene Liscio per Scarico in Pressione e non

Tubazioni di polietilene (PE) a norma UNI EN 12666-1, per applicazione come scarichi interrati e fognature non a pressione, con installazione all’esterno della struttura dell’edificio (codice identificativo “U”) o interrati all’interno e all’esterno della struttura dell’edificio (codice identificativo “D”). I sistemi di giunzione ammessi per le tubazioni comprendono collegamenti mediante guarnizione elastomerica, saldatura testa a testa, saldatura per elettrofusione e sistemi di giunzione meccanici. Le tubazioni vengono prodotte in versione diametro esterno DN, sono caratterizzate da un valore di rigidità anulare SN, definito secondo norma ISO 9969, con colore preferibilmente nero, o nero con strato coestruso all’interno del tubo stesso.

TUBAZIONE PE DRENAGGIO

Tubo drenaggio fessurato liscio Centraldreni

Tubazioni in POLIETILENE ALTA DENSITÀ (PEAD) fessurate avente superficie liscia, colore nero, e con stampata la marcatura indicante la ditta produttrice e/o il nome commerciale, il diametro esterno, il tipo, la data, la linea ed il turno di produzione. Le barre di lunghezza 6 metri, dovranno avere i requisiti dimensionali (diametri, spessori e tolleranze) previsti dalla norma UNI EN 12201-2; le fessure drenanti saranno realizzate perpendicolarmente all’asse del tubo, occupando parte della circonferenza, alternandole tra loro in modo da ridurre la conseguente perdita di resistenza allo schiacciamento; la larghezza delle fessure sarà pari a 4÷8mm e l’interasse verrà stabilito in modo che la superficie fessurata sia compresa tra il 3/7% di quella del tubo. La giunzione avverrà per mezzo di ……… (vedi “Sistemi di Giunzione” riportati nella pagina a fianco). Prodotto da azienda dotata dei seguenti sistemi di gestione: QUALITÀ secondo UNI EN ISO 9001:2015 AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001:2015 SICUREZZA secondo BS OHSAS 18001:2007 che dovranno essere certificati e validati da ente terzo accreditato.

 

 




Translate »